rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piscinola

Appicca il fuoco in un'area della Metropolitana: denunciato piromane

La Polizia, all’interno della stazione della Metropolitana di Piscinola, ha sorpreso un pregiudicato 39enne che applicava il fuoco sotto i piloni, all’interno di un’area recintata

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, all’interno della stazione della Metropolitana di Piscinola, hanno sorpreso un pregiudicato 39enne di Villaricca che applicava il fuoco sotto i piloni all’interno di un’area recintata della Metropolitana.

L'uomo, immediatamente bloccato dai poliziotti, è stato trovato in possesso di un accendino poi consegnato ai poliziotti. L’insano gesto era stato notato da una guardia particolare giurata che aveva chiamato la Polizia.

Interrogato sul perché del suo agire, il 39enne ha inizialmente ammesso le sue colpe non chiarendo le motivazioni, per poi ritrattare e negare ogni responsabilità.

La testimonianza di alcune persone raccolte dai poliziotti, oltre a quella della guardia giurata e le immagini delle telecamere, lo hanno tutta via inchiodato.

Fino al completo spegnimento delle fiamme, la circolazione dei treni è stata temporaneamente sospesa.

Il 39enne è stato denunciato per incendio doloso e interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appicca il fuoco in un'area della Metropolitana: denunciato piromane

NapoliToday è in caricamento