rotate-mobile
Cronaca

Napoli piange, musica in lutto: è morto Pino Daniele

Il cantautore partenopeo è stato stroncato da un infarto. A marzo avrebbe compiuto 60 anni. A darne per primo l'annuncio sui social l'amico Eros Ramazzotti

Il mondo della musica italiana è sotto shock: nelle prime ore di lunedì 5 gennaio è morto Pino Daniele. Il cantautore napoletano, che a marzo avrebbe compiuto 60 anni, è stato stroncato da un infarto.

A darne per primo l'annuncio, intorno alle 2,00, è stato l'amico e collega Eros Ramazzotti, attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram: "Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso, mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera, oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo".

ADDIO A PINO DANIELE © Tm NewsInfophoto

A seguire molti messaggi di cordoglio sono arrivati anche da altri big della musica italiana come Laura Pausini, Fiorella Mannoia, i Tiromancino, i Negramaro e Antonello Venditti.

Matteo Renzi: "Che voce incredibile"

Il cordoglio del sindaco De Magistris

​L'ultima esibizione di Pino Daniele

Antonio Bassolino: "Ho perso un amico"

Da molti Daniele era ritenuto la voce di Napoli, per il suo modo di raccontare la città partenopea. Alcuni suoi classici come Napule e', Quanno Chiove, Je so' pazzo e tanti altri, resteranno per sempre scolpiti in maniera indelebile nel cuore e nella memoria dei tanti appassionati di musica che lo hanno amato. L'ultimo post di Pino Daniele

Intanto domenica allo stadio San Paolo in occasione della sfida serale Napoli-Juventus, ci sarà una particolare dedica al cantante come ha fatto sapere Aurelio De Laurentiis in queste ore.

ramazzotti-pino-daniele-2

pausini-pino-daniele-2

mannoia-pino-daniele-2

tiromancino-pino-daniele-2

negramaro-pino-daniele-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli piange, musica in lutto: è morto Pino Daniele

NapoliToday è in caricamento