rotate-mobile
Cronaca piazza Gionvanbattista Vico

Allarme baby gang: "Pietre e lanci di oggetti contro i bus"

Colpite le linee Anm C47 e 202 in piazza Gian Battista Vico. la denuncia del direttore tecnico operativo dell'Azienda, Fabrizio Cicala. "Mezzi danneggiati e al momento non utilizzabili"

Lanci di pietre e oggetti vari, insieme con minacce al personale ai passeggeri da parte di bande di ragazzini che hanno preso di mira gli autobus dell'Anm delle linee C47 e 202 in piazza Gionvanbattista Vico a Napoli. Lo denuncia una nota inviata a questura e Comune del direttore tecnico operativo dell'Azienda, Fabrizio Cicala.

"I continui atti intimidatori, concentrati nel tardo pomeriggio e di sera mettono a repentaglio la sicurezza dell'esercizio" Solo nelle ultime settimane diversi autobus e filobus sono stati danneggiati seriamente tanto da non poter essere utilizzati.

"Resta il fatto - si aggiunge - che se gli episodi dovessero continuare a ripetersi con la frequenza di questi ultimi tempi, per ragioni di sicurezza, saremmo costretti a limitare l'esercizio delle due linee suddette in piazza Carlo III evitandone il transito per Gb Vico. Inutile dire che questa iniziativa, che avrebbe carattere di estemporaneita' e quindi non programmabile, finirebbe per penalizzare oltremodo l'utenza del servizio pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme baby gang: "Pietre e lanci di oggetti contro i bus"

NapoliToday è in caricamento