rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiaiano / Via Nuova Toscanella

Picchia la moglie davanti alle figlie, poi si scaglia contro gli agenti di polizia

L'uomo è in attesa del giudizio con rito per direttissima presso il Tribunale di Napoli

La notte scorsa gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato un 40enne napoletano responsabile del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo è stato denunciato inoltre in stato di libertà per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti, su segnalazione della locale sala operativa, si sono recati in via Nuova Toscanella per una lite familiare. Una donna ha ammesso di essere stata percossa con violenza dal marito. Il coniuge da diversi anni assumeva sostanze stupefacenti, circostanza che lo rendeva spesso aggressivo, violento e in continua ricerca di denaro anche in presenza delle due figlie minori. L'ultima aggressione era avvenuta davanti alle bambine che, rincasando insieme alla madre, avevano visto il padre disteso sul divano con un rivolo di sangue sul braccio. L'uomo si era poi scagliato contro di lei.

Il 40enne è stato dunque accompagnato negli Uffici di Polizia; lì ha iniziato ad inveire contro gli agenti scagliandosi con aggressività contro di loro e colpendoli con violenza, poi è stato arrestato. Ora è in attesa del giudizio con rito per direttissima presso il Tribunale di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie davanti alle figlie, poi si scaglia contro gli agenti di polizia

NapoliToday è in caricamento