rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Corso Garibaldi

"Piazza Santa Maria della Fede ostaggio del degrado"

La denuncia è del presidente dell'associazione 'Vivere il quartiere' Enrico Cella: "Ci sono impalcature da venti anni ma nulla impedisce ad Asia di raccogliere i rifiuti"

Piazza Santa Maria della Fede (nei pressi del Corso Garibaldi) è diventata una discarica a cielo aperto. All'esterno dell'ingresso principale del parco Comunale ex Cimitero degli Inglesi troviamo tanti rifiuti di ogni genere, siringhe, erbacce e presenza di topi. La denuncia è dell'ex consigliere Enrico Cella, ora presidente dell'associazione culturale "Vivere il Quartiere". I rifiuti non vengono prelevati da mesi anche perché all' esterno del Parco ci sono impalcature e cordoli di cemento posizionati dal Comune di Napoli circa venti anni fa e mai più rimossi. La recinzione esistente è forata e accessibile per cui non c'è motivo che vieti quotidianamente i dipendenti Asia di eseguire i lavori di pulizia e rimozione dei rifiuti.

"Dopo quasi venti anni di scempio e degrado sarebbe opportuno che il sindaco de Magistris si attivasse per riqualificare la Piazza che rappresenta per i residenti una grande opportunità di aggregazione e socializzazione:  lì si trova la storica chiesa che prende il nome della Piazza, l'Istituto tecnico Alessandro Volta, il Parco Comunale e tanti edifici abitativi", spiega Cella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazza Santa Maria della Fede ostaggio del degrado"

NapoliToday è in caricamento