rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Piazza Municipio, si cambia: nuovo dispositivo di traffico

Le aree di cantiere saranno ultimate e percorribili nella configurazione definitiva di sette metri di carreggiata. Tutte le novità a partire da giovedì

"Al fine di consentire la prosecuzione dei lavori di riqualificazione di piazza Municipio", giovedì prossimo sarà modificato il dispositivo di circolazione nella piazza. Da questa data le aree di cantiere attualmente presenti lungo via Medina e, in piazza Municipio, nella corsia di collegamento tra via Medina e via Vittorio Emanuele saranno ultimate e percorribili nella configurazione definitiva di sette metri di carreggiata.

Contestualmente sarà avviato il completamento del marciapiedi di via Medina, lato via dell'Incoronata, e di piazza Municipio, lato prospiciente palazzo San Giacomo. Al fine di consentire questi interventi sara' attuato uno specifico dispositivo di circolazione che prevede: per i veicoli che percorrono la corsia antistante il TAR in piazza Municipio, l'obbligo di svoltare a destra per via Medina.

Per questo motivo, i veicoli che percorrono via Acton dalla Galleria Vittoria e via Marina-via Depretis diretti a piazza Trieste e Trento dovranno percorrere via Marchese Campodisola, via Sanfelice e via Medina; lo spostamento della fermata per il trasporto pubblico ubicata in piazza Municipio nella zona antistante la fontana. Questa fermata sara' temporaneamente spostata in via Vittorio Emanuele III. I lavori in queste nuove aree di cantiere saranno ultimate entro la prima meta' di gennaio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Municipio, si cambia: nuovo dispositivo di traffico

NapoliToday è in caricamento