rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

"A Piazza Garibaldi un esercito di disperati, gli uomini della Municipale sono soli"

Antonio Micillo, coordinatore regionale polizia locale Uil-Fpl: "Bisogna trovare un buon coordinamento tra le forze dell'ordine, i servizi sociali, il Comune, la Protezione civile"

Situazione sempre più difficile a Piazza Garibaldi. Il sindacato della Municipale da tempo segnala la necessità di rafforzare le unità a disposizione e creare un coordinamento capace di restituire sicurezza ad una delle principali porte della città di Napoli.

"Siamo alle solite, negli ultimi mesi non è cambiato molto. A mio modo di vedere bisogna trovare un buon coordinamento tra le forze dell'ordine, i servizi sociali, il Comune, la Protezione civile", ha fatto sapere Antonio Micillo, coordinatore regionale polizia locale Uil-Fpl.

"Gli uomini della Municipale sono soli a combattere una guerra che non vinceranno mai. Lì c'è di tutto - si legge su Cronache di Napoli - a cominciare dal mercatino di materiale recuperato dai rifiuti e poi rivenduto. C'è da contrastare un vero e proprio esercito di disperati e non è affatto facile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Piazza Garibaldi un esercito di disperati, gli uomini della Municipale sono soli"

NapoliToday è in caricamento