rotate-mobile
Cronaca Via Firenze

La piazza di spaccio gestita dai "guagliun"

La polizia è riuscita a bloccare, in Via Firenze angolo Corso Novara, un 26enne in compagnia di un 17enne

Una “piazza di spaccio” gestita dai "guagliun”, ossia giovanissimi pusher che conoscono del quartiere “Vasto” ogni stradina e scorciatoia utile per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine, è stata scoperta dalla Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia”, infatti, con non poche difficoltà, visto le numerose sentinelle posizionate nel quartiere, stavano già da tempo monitorando la zona sotto l’influenza del clan camorristico Contini, al fine di poter sorprendere il materiale spacciatore.

In considerazione del fine settimana, ove la richiesta di sostanza stupefacente è maggiore, per l’affluenza di giovani acquirenti proveniente anche dalla provincia, i poliziotti sono riusciti a bloccare, in Via Firenze angolo Corso Novara, un 26enne mentre era in compagnia di un 17enne. I poliziotti hanno assistito allo scambio droga-soldi tra il 26enne ed un acquirente che, alla vista della Polizia, è riuscito a dileguarsi, così come un altro giovane che aveva intascato il denaro.

Il 26enne ed il 17enne, sono stati bloccati e nelle tasche della tuta indossata dal pregiudicato sono state rinvenute e sequestrate una decina di dosi di marijuana. Il giovane è stato arrestato dagli agenti e sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari, in attesa d’essere giudicato domani con rito per direttissima. Il minorenne, dopo esser stato fotosegnalato, è stato affidato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piazza di spaccio gestita dai "guagliun"

NapoliToday è in caricamento