rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piazza di spaccio nei pressi dell’Università: 21enne arrestato

Gli agenti del Commissariato di Polizia "Decumani" sono riusciti a incastrarlo e a sequestrare circa 20 dosi di stupefacente, suddivise in hashish e marijuana

Un 21enne del Gambia, al quale è stato negato lo status di rifugiato, aveva allestito una piazza di spaccio nei pressi dell’Università, ove vi sono alcuni locali di ristoro fulcro della movida napoletana. Gli agenti del Commissariato di Polizia “Decumani” sono riusciti a incastrare lo spacciatore e a sequestrare circa 20 dosi di stupefacente, suddivise in hashish e marijuana.

IL MODUS OPERANDI - Un giovane acquirente avvicinava lo spacciatore e, quest’ultimo, dopo avergli fatto segno di sedersi su di una panchina accanto a lui, nei pressi di un giardinetto, riceveva una dose di droga in cambio di una banconota da €.5,00. Subito dopo, lo spacciatore scavava nel terreno del giardinetto, prelevando una dose di stupefacente. L’acquirente, invece, si allontanava in direzione di via Mezzocannone ove veniva bloccato da altri poliziotti che sequestravano la dose di hashish. A tal punto gli agenti sono intervenuti bloccando il cittadino gambiano che ha tentato di portare alla bocca una bustina contenente marijuana al fine d’inghiottirla. I poliziotti hanno accertato che il 21enne, negli ultimi 8 mesi, è stato arrestato almeno 3 volte per analogo reato. Il giovane è ora in attesa d’esser processato con rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di spaccio nei pressi dell’Università: 21enne arrestato

NapoliToday è in caricamento