rotate-mobile
Cronaca Forio

“Mostri” nel golfo: pescano uno squalo, lo divora un predatore più grande

Spaventosa avventura per un gruppo di pescatori non professionisti. In pochi secondi prima si sono accorti di aver pescato una verdesca e non un tonno, poi l'hanno visto divorare da uno squalo bianco o tigre

Alcuni pescatori ischitani non professionisti avevano preso all'amo uno squalo, probabilmente una verdesca: mentre stavano issandolo a bordo, l'animale è stato quasi del tutto sbranato da un pesce di dimensioni enormi, probabilmente uno squalo bianco o tigre.

A raccontarlo, il quotidiano il Golfo. Il secondo pesce era almeno tre volte la sua “preda”, anch'esso di dimensioni non certo contenute. “Sull'imbarcazione alla fine è arrivata solo testa del primo squalo – raccontano Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza di Radio Marte – destando lo stupore dei diportisti”. I pescatori pensavano di aver preso un tonno, invece in pochi istanti prima hanno capito si trattasse di uno squalo, poi hanno assistito impotenti al “banchetto” di un altro predatore.

A largo di Forio vi sono evidentemente squali. Pochi mesi fa un video mostrò un altro grosso squalo catturato all'amo durante una battuta di pesca, lasciato poi andare dagli spaventati pescatori. A fine settembre invece un grosso esemplare era finito nella rete di un peschereccio. “La domanda che ci facciamo è – spiegano Simioli e Borrelli – siamo sicuri che non attaccheranno anche l'uomo, vista la sempre maggiore mancanza di cibo nelle nostre acque?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mostri” nel golfo: pescano uno squalo, lo divora un predatore più grande

NapoliToday è in caricamento