rotate-mobile
Cronaca Frattamaggiore / Via Michelangelo Lupoli

Riscuoteva la pensione della madre morta da 12 anni: arrestato

L'uomo, bloccato dai militari in un ufficio postale, ha truffato lo Stato per 141 mila Euro. Continuano le indagini dei carabinieri. Casi simili nei mesi scorsi a Ercolano e San Giovanni a Teduccio

Aveva continuato a ritirare mensilmente la pensione della madre nonostante fosse morta da 12 anni. É successo a Frattamaggiore: un uomo di 60 anni è stato scoperto ed arrestato dai carabinieri.

Il malintenzionato è stato bloccato dai militari nell' ufficio postale di via Lupoli. Aveva appena ritirato 880 euro, la pensione di invalidità della madre, morta il 30 gennaio 2001. Secondo i carabinieri l'uomo avrebbe ritirato in tutto  40 mila euro. 

Una storia che si ripete. Gennaio, San Giovanni a Teduccio: un uomo aveva ritirato la pensione di invalidità della moglie  morta 15 anni prima, riscuotendo ben 143 mila euro. Anche ad Ercolano si sono registrati casi del genere.  Protagonista della truffa, una donna che riscuoteva la pensione del marito morto 21 anni fa,  riuscendo a rubare allo Stato 151 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscuoteva la pensione della madre morta da 12 anni: arrestato

NapoliToday è in caricamento