rotate-mobile
Cronaca Nola

Pensionato si finge vittima di rapina: “Non volevo dare più soldi alla mia amante”

Si tratta di un pensionato di Nola, denunciato dai carabinieri per simulazione di reato. Il suo racconto aveva numerosi punti che hanno insospettito i militari, da lì la confessione

Ha simulato di essere stato rapinato per non dare i soldi alla sua amante. Ai carabinieri un pensionato di Nola, aveva riferito di essere stato derubato di “2mila euro appena prelevati”, ma non era andata così, ed è stato denunciato per simulazione di reato.

La storia raccontata ai militari era ricca di particolari: “Sono stato aggredito da due giovani su di uno scooter che mi hanno preso a bastonate”, ha spiegato loro.

Un racconto, riportato dal Mattino, che i carabinieri della compagnia di Nola hanno impiegato poco a smascherare come farsa. Innanzitutto, l'importo prelevato era troppo alto. Poi, nessun testimone sul luogo – pure trafficato. Infine, nessun movimento bancario registrato sul conto dell'uomo.

Da lì la confessione. L'anziano si era stufato di dare soldi alla sua amante. La vita sentimentale dell'uomo, a quanto pare, era molto nota. Sposato, padre e nonno, aveva una relazione con una donna di 15 anni più giovane di lui. A quanto pare molto attaccata al denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato si finge vittima di rapina: “Non volevo dare più soldi alla mia amante”

NapoliToday è in caricamento