rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Adescava minorenni online, anche a Napoli. Arrestato un 37enne barese

In un anno e mezzo di chat con diversi minorenni l'uomo - che viveva con i genitori - ha adescato 7 vittime online e con un ragazzino avrebbe anche avuto rapporti sessuali a pagamento

Un 37enne residente in provincia di Bari è stato arrestato con l'accusa di produzione di materiale pedopornografico, induzione alla prostituzione minorile e adescamento di minorenni. L'uomo - che viveva con la famiglia - era iscritto a gruppi facebook in cui erano presenti minorenni: adescava le sue vittime in modo casuale. Otteneva la fiducia dei ragazzi, spesso anche il loro numero di cellulare e inviava video e foto a sfondo sessuale per ottenere materiale in cambio. In un anno e mezzo di conversazioni telematiche - quelle su cui ha indagato la Polizia postale - l'uomo ha adescato 7 vittime (Pescara, L'Aquila, Bari, Taranto, Napoli, Caserta e Palermo) e con un ragazzino ha avuto incontri e rapporti a pagamento. 

L'inchiesta nasce dalla denuncia di una madre, preoccupata dai messaggi ricevuti sulla chat di Facebook dal figlio. L'ispettore della Polizia Postale di Pescara, Angelo Mastronardi, ha sottolinato la pericolosità e le pulsioni sessuali del 37enne. "Vigilate i vostri figli sui social network", ha chiesto l'ispettore durante la conferenza stampa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescava minorenni online, anche a Napoli. Arrestato un 37enne barese

NapoliToday è in caricamento