rotate-mobile
Cronaca Mercato / Via Duomo

"Via Duomo deve essere pedonalizzata": ecco la proposta

Marciapiedi a raso, un adeguato arredo pubblico e una moltiplicazione di bar e pizzerie. Ecco come via Duomo potrebbe rinascere

Una volta che saranno completati i lavori della stazione della metropolitana di piazza Nicola Amore prevista per il 2016, l'area potrebbe essere pedonalizzata per consentire a cittadini e turisti di godere delle bellezze di via Duomo e del centro storico in piena tranquillità.

E' questa la proposta lanciata dalla pagina Facebook "città metropolitana di Napoli", che evidenzia come la realizzazione di marciapiedi a raso, di un adeguato arredo pubblico e di una moltiplicazione di bar e pizzerie, potrebbe agevolare una rinascita della zona anche da un punto di vista economico, dopo anni di negozi sfitti o chiusi a causa della crisi economica.

"L'unico ostacolo sembrerebbe essere quello dei residenti ma, ve lo assicuro, molti anni fa molti si opposero anche a via Scarlatti alla pedonalizzazione..provate però oggi a chiedere ad uno di loro torneresti mai indietro? Che ne pensate?", è l'appello lanciato su Facebook dagli amministratori della pagina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Duomo deve essere pedonalizzata": ecco la proposta

NapoliToday è in caricamento