rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Nazionale

Casi di pediculosi e infestazione di ossiuri a scuola: la denuncia

Succede alla scuola materna-elementare Luigi Miraglia di Piazza Nazionale. La lettera delle madri inviata alla Direttrice del plesso

Le mamme dei bambini che frequentano la scuola materna-elementare Luigi Miraglia di Piazza Nazionale con una lettera inviata alla Direttrice del Plesso chiedono di contribuire in forma di volontariato alla pulizia della scuola in quanto presenterebbero problematiche igienico-sanitarie.

Le mamme minacciano di non portare i bambini a scuola fin quando l’ASL di competenza non interverrà. Numerosi genitori, dichiara il consigliere Cella,  si sono attivati in modo del tutto autonomo e personale facendo fare i dovuti controlli sanitari ai figli. Nella scuola Luigi Miraglia ci sarebbero al momento cinque casi certificati di allievi infettati da Ossuri ed altri da Pediculosi.

Tra i bambini colpiti da ossiuri, componenti dello stesso nucleo famigliare ossia fratelli e sorelle che frequentano anche la scuola Sogliano e la Miraglia. "Strano che gli uffici di competenza, cioè L’U.O. Prevenzione Collettiva del Distretto 33 - denuncia Cella - non hanno ancora sottoposto a controllo sanitario i bambini. Bisogna garantire a tutti il diritto allo studio, ma certamente va anche salvaguardata la salute e l’igiene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casi di pediculosi e infestazione di ossiuri a scuola: la denuncia

NapoliToday è in caricamento