rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Paziente Covid torna positiva: la scoperta a Pozzuoli

L'annuncio del sindaco Figliolia. Si tratta di una donna che ha contratto il virus mesi fa

Era stata ritenuta completamente guarita ma a distanza di settimane è tornata positiva al Coronavirus. È successo a Pozzuoli dove una donna è stata trovata di nuovo positiva al virus. A darne notizia è stato il bollettino della Regione Campania che ha segnalato il caso che ha poi trovato riscontro nella comunicazione del sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia che ha chiarito che si trattava di una cittadina puteolana.

L'Asl Na 2 ha spiegato che la paziente aveva contratto il virus diversi mesi fa eppure è tornata a essere positiva al tampone dopo ulteriori analisi. Un'eventualità che si era già verificata in Campania e che preoccupa gli specialisti che utilizzano sempre molta cautela nel definire completamente guarito un paziente. Attualmente a Pozzuoli sono tre le persone positive.

Il post del sindaco Figliolia

Una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19. Me ne ha dato notizia l'ASL Napoli 2 Nord, informandomi che si tratta di una persona ripositivizzata: aveva già contratto il virus mesi fa, poi guarita, è ora nuovamente positiva. Si sta completando il link epidemiologico della paziente. Ricordiamo di indossare la mascherina, evitare luoghi affollati e di rispettare tutte le norme igieniche.

Sono 98 in tutto i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall'inizio dell'epidemia.
- 3 persone sono attualmente contagiate
- 82 persone sono guarite definitivamente
- 13 persone sono decedute

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente Covid torna positiva: la scoperta a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento