rotate-mobile
Cronaca Cicciano

Fallisce lo storico pastificio Russo di Cicciano

L'annuncio è stato dato dall'amministratore delegato della società Massimo Menna. Ad acquistarlo, la Lucio Garofalo spa di Gragnano per 1,1 milioni di euro

Lo storico marchio Russo di Cicciano è stato acquistato dalla Lucio Garofalo spa di Gragnano. L’annuncio del fallimento con relativo passaggio è stato dato dall'amministratore delegato della società Massimo Menna.

Il gruppo Garofalo, che ha un fatturato stimato oltre i 90 milioni di euro, può contare su uno stabilimento di oltre 25mila metri quadrati a Gragnano, con quasi 150 dipendenti con un ciclo di produzione attivo ventiquattr’ore su ventiquattro. Una storia, quella del pastificio Russo, lunga oltre un secolo.

Nel 2001 il passaggio dalla famiglia Russo al gruppo Maione: ma dopo un iniziale incremento delle vendite arriva il progressivo declino fino al fallimento del 2009. Nel corso di questi ultimi anni, numerosi i tentativi di salvataggio. Ora del Pastificio Russo, dopo aver venduto macchinari e marchio, resta solo un asset: quello della struttura in via Nola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce lo storico pastificio Russo di Cicciano

NapoliToday è in caricamento