Arrestato dalla polizia rapinatore di orologi "Rolex", era ricercato da due mesi

Stamattina una pattuglia di "falchi" ha arrestato un giovane rapinatore di orologi Rolex che si era reso irreperibile da due mesi dopo un ennesimo furto avvenuto il 19 giugno ai danni di una turista turca

di Redazione 18/08/2010

Una pattuglia di "falchi" della squadra mobile ha identificato e arrestato stamattina un rapinatore di orologi Rolex Pasquale P., di anni 31, che si era reso irreperibile da due mesi dopo aver compiuto una ennesima rapina ai danni di una giovane turista turca.

Il furto è stato compiuto dal giovane rapinatore ai danni della turista, il 19 giugno nei pressi di via San Cosmo vicino Porta Nolana, che riuscì a strapparle un bracciale d'oro e un orologio Rolex. Una pattuglia di falchi cercò di bloccarlo e di inseguirlo mentre fuggiva su uno scooter guidato da un complice, ma l'ingeuimento terminò con la caduta del rapinatore e dei poliziotti che non riuscirono quindi ad arrestarlo, in quanto il giovane riuscì prontamente a fuggire.

Annuncio promozionale


I poliziotti riuscirono in seguito ad identificare Panepinto che però si rese irreperibile comprendendo di essere stato riconosciuto sia dai poliziotti che dalla stessa donna turca che, recatasi a sporgere denuncia, lo indicò come suo aggressore. Ma questa mattina, dopo due mesi di ricerche, la squadra mobile dei falchi è riuscita ad arrestare il pregiudicato che si trovava in libertà grazie ad un indulto del quale si era giovato nel 2006, scarcerato dopo una condanna a due anni e quattro mesi per rapina a mano armata. Ancora si cerca il complice che ha aiutato Panepinto nella sua fuga.