rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Arrestati due latitanti dei Mazzarella. Gli affari in Spagna

Pasquale Mazzarella era latitante da oltre tre anni, Clemente Amodio dalla primavera dell'anno scorso. Sono stati catturati dalla Guardia di finanza coordinata dalla Dda di Napoli

Pasquale Mazzarella e Clemente Amodio, camorristi latitanti, sono stati catturati dalla Guardia di finanza coordinata dalla Dda di Napoli. L'operazione, condotta dai militari del nucleo mobile del gruppo della Guardia di Finanza di Formia è stata possibile grazie al collegamento tra le autorità giudiziarie italiane e quelle spagnole visto che i due, esponenti di spicco della famiglia camorristica dei Mazzarella, avevano la propria base operativa a Marbella, in Spagna.

Mazzarella era latitante da oltre tre anni, Amodio dalla primavera dell'anno scorso. Come spiega il procuratore della Repubblica di Napoli facente funzioni, Alessandro Pennasilico, Mazzarella si era rifugiato in Spagna per continuare a rappresentare l'organizzazione negli scenari camorristici napoletani, sottraendosi agli ordini di cattura spiccati da diverse Procure, mentre Amodio era 'responsabile' dell'area cittadina di San Giovanni a Teduccio.

Mazzarella e Amodio hanno scalato le gerarchie criminali dopo che le indagini condotte nei confronti della famiglia Mazzarella, spiega Pennasilico, avevano portato all'azzeramento dei suoi vertici ed hanno assunto il ruolo di capi della costola operante in territorio iberico del clan. Un'attività agevolata anche dai consolidati rapporti con i trafficanti di droga nordafricani operanti in Costa del Sol, crocevia principale a livello mondiale per il traffico di stupefacenti provenienti dal vicino Marocco, nonché dalla cosiddetta 'rotta colombiana'. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due latitanti dei Mazzarella. Gli affari in Spagna

NapoliToday è in caricamento