rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ottaviano / Via Gabriele D'Annunzio, 23

Gambero Rosso, anche una napoletana tra le 13 migliori pasticcerie d'Italia

La pasticceria di Pasquale Marigliano ad Ottaviano, con 91 punti, conquista un ottimo sesto posto nella rinomata Guida pubblicata dall'autorevole gruppo editoriale del settore enogastronomico

Presentata la nuova edizione della guida alle Pasticcerie d'Italia del Gambero Rosso.

Perizia, tecnica, innovazione e maestria nella rivisitazione della tradizione sono valse ai pasticcieri in corsa valutazioni da "1 a 3 torte", in base al merito.

In classifica, come riferisce il portale enogastronomico Agrodolce, troviamo anche un pasticceria della provincia napoletana. E' Pasquale Marigliano di Ottaviano che con 91 punti conquista un ottimo sesto posto.

La classifica per intero: sul gradino più alto del podio c'è la Pasticceria Veneto di Brescia, al secondo posto troviamo Besuschio di Abbiategrasso (MI), segue Gino Fabbri Pasticcere di Bologna.  Al quarto posto in classifica c'è la pasticceria Biasetto di Padova, seguita da Dalmasso di Avigliana (TO). Sesta in classifica, come detto, la pasticceria di Pasquale Marigliano ad Ottaviano (NA), seguono Nuovo Mondo di Prato, Acherer di Brunico/Bruneck (BZ), Cristalli di Zucchero di Roma, Martesana di Milano. Al decimo e undecimo posto ritroviamo due pasticcerie campane: L’Orchidea di Montesano Sulla Marcellana (SA) e la Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine (SA). Chiude la classifica il Caffè Sicilia di Noto (SR).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso, anche una napoletana tra le 13 migliori pasticcerie d'Italia

NapoliToday è in caricamento