rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua senza Circumvesuviana e i turisti restano a piedi

Verdi e Simioli: "Gli abusivi sistemati alla stazione si offrivano di accompagnare i turisti nelle località di Sorrento e del Vesuvio a costi elevatissimi"

A Pasqua la Circumvesuviana è rimasta chiusa tra il disappunto di utenti e turisti preda di abusivi di ogni tipo. Migliaia di turisti e utenti non hanno potuto usufruire del servizio mentre degli abusivi sistemati alla stazione si offrivano di accompagnare i turisti nelle località di Sorrento e del Vesuvio a costi elevatissimi.

Il servizio straordinario della Circumvesuviana per la giornata di lunedì in Albis invece si limita a sole otto corse: quattro verso Sorrento ed altrettante in direzione Napoli per il ritorno. Nulla, invece, per le processioni che si tengono a Madonna dell’Arco, dove convergono decine di migliaia di persone per le celebrazioni di Pasquetta e con numerose comitive che arrivano da tutti i quartieri di Napoli. Il servizio dell’Eav per l’area vesuviana è quindi ridotto ai minimi termini nonostante gli appelli dei sindacalisti che paventano da settimane assalti di baby gang e possibili disagi per i viaggiatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua senza Circumvesuviana e i turisti restano a piedi

NapoliToday è in caricamento