Giugliano, venerdi l'inaugurazione del Parcheggio San Giuliano

Sarà fruibile per l'utenza dell'ospedale cittadino, per i residenti delle periferie e per tutti i cittadini che hanno bisogno di raggiungere le sedi istituzionali e i servizi di pubblica utilità

parcheggio-1Taglio del nastro per il nuovo parcheggio di Giugliano. Sarà inaugurato domani sera, infatti, alle 19.30 in via Gian Battista Basile, il Parcheggio Auto San Giuliano. Il parcheggio interrato ospiterà ben 384 posti auto e sarà fruibile per l'utenza dell'ospedale cittadino, per i residenti delle periferie e per tutti i cittadini che hanno bisogno di raggiungere le sedi istituzionali e i servizi di pubblica utilità.

All'inaugurazione del nuovo parcheggio interverranno il Presidente della Regione Campania l’On Stefano Caldoro, l’ Assessore Regionale ai Trasporti e Viabilità Sergio Vetrella, il Presidente della Provincia Luigi Cesaro, il Sindaco di Giugliano, Giovanni Pianese.

Ben quattro anni di lavoro che hanno portato ad un lungo scavo per il parcheggio interrato, fatto da tecnici ed esperti hanno restituito a Giugliano un luogo necessario per tutti gli automobilisti, ma non solo: anche un luogo di ritrovo per i cittadini in pieno centro. Dieci mila metri quadri, infatti, saranno a servizio delle famiglie, degli sportivi e dei giovani che potranno giù usufruire del Ristobar Jhonny’s, con un'area attrezzata proprio sopra il nuovo parcheggio.

Entro settembre, inoltre, l’area diventerà sede dell’Equitalia, società pubblica incaricata della riscossione dei tributi. Il sito sarà anche un punto di ritrovo per eventi, happening, musica e cultura. Il parcheggio e l'area attrezzata sono stati costruiti laddove c'era il vecchio stadio De Cristofaro. Realizzati in project financing dalla Francesco Comune Costruzioni.

A contribuire alla costruzione dell’opera pubblica di proprietà del Comune di Giugliano, oggi affidata alla gestione di privati, anche la Regione Campania. Per l'occasione dell'evento di inaugurazione l'ingresso al parcheggio San Giuliano sarà gratuito per l'intero week end del 25 e 26 giugno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni europee, passo indietro di de Magistris: "Nostra lista? Difficile"

  • Cronaca

    Luca Abete, violento meme su di lui: "Sul web i vigliacchi si sentono eroi di Gomorra"

  • Cronaca

    Tragedia Solfatara: la verità dalla perizia davanti al Gip

  • Cronaca

    "Mio figlio di 9 anni agganciato da un pedofilo": la storia del neomelodico Torri

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni (giorno per giorno) dal 18 al 22 febbraio

  • La camorra a Napoli e provincia: tutti i clan. “Comandano i giovani”

  • Claudio Volpe morto a Poggioreale, il sit-in all'esterno del carcere

  • Maxi incendio a Casoria, colonna di fumo visibile anche a Napoli

  • Serena Rossi si commuove a Domenica In: proposta di matrimonio in diretta tv

  • Reflusso gastroesofageo, cosa mangiare e cosa evitare: i consigli

Torna su
NapoliToday è in caricamento