rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggiatori, la maxi retata: 83 denunciati in tutta la città

I carabinieri hanno loro contestualmente sequestrato la somma di 36mila euro. Gli abusivi operavano tra Chiaia, Mergellina, Fuorigrotta, Poggioreale e Ponticelli

Ottantatré denunce e 36mila euro sequestrati: è il risultato di un'operazione dei carabinieri contro i parcheggiatori abusivi portata a termine nelle ultime settimane.

Una serie di serrati i controlli è stata infatti effettuata dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. Sono state inoltre notificate 123 contravvenzioni ed emessi 93 provvedimenti di allontanamento.

Le zone in cui operano

Delle 83 persone segnalate, cinque operavano nei dintorni del Cimitero di Poggioreale e lungo la strada che porta all’Ospedale del Mare di Ponticelli.

Sei invece le persone denunciate tra Mergellina e Fuorigrotta: una di queste aveva stabilito un vero e proprio “tariffario”, con 5 euro per automobili di grossa cilindrata, 3 per le utilitarie e 2 per i motocicli.

Nel quartiere di Chiaia, invece, i militari hanno sanzionato 69 persone, molte delle quali sorprese mentre chiedevano insistentemente denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio. Stessa sorte è toccata ad un parcheggiatore abusivo trovato dai carabinieri nel centro storico di Pozzuoli: ad una donna appena uscita da un'auto aveva suggerita “un’offerta a piacere”. Non soddisfatto della somma ricevuta, l’uomo aveva preso ad insultare l’automobilista.

Il denaro sequestrato

Ingente la somma di denaro sequestrata, tutta naturalmente in banconote di piccolo taglio e monete. Gran parte di esso era nelle tasche dei denunciati, mentre in altri casi i militari hanno trovato i soldi all’interno di ingegnosi nascondigli, ideati proprio per evitare controlli e sequestri da parte delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori, la maxi retata: 83 denunciati in tutta la città

NapoliToday è in caricamento