rotate-mobile
Cronaca

Un mese di stretta sui parcheggiatori abusivi: 172 allontanamenti

Emessi anche 13 Dacur e denunciate 21 persone. Presentata proposta di sorveglianza speciale per un soggetto ritenuto "particolarmente pericoloso per la pubblica sicurezza"

È stretta in città sui parcheggiatori abusivi: nel corso del mese di giugno sono avvenuti, grazie all'azione della polizia, 172 allontanamenti con 13 Dacur (il cosiddetto Daspo urbano) emessi e 21 denunce. È la Questura di Napoli a renderlo noto attraverso un comunicato. I 21 denunciati erano già destinatari di provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane.

È stata, poi, inoltrata una proposta di applicazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nei confronti di un parcheggiatore abusive il quale – a causa della reiterazione della condotta e dei precedenti penali – risulta essere "particolarmente pericoloso per la pubblica sicurezza".

Il Tribunale di Napoli ha, in questo ambito, accolto tre precedenti proposte del Questore applicando la sorveglianza speciale nei riguardi di tre parcheggiatori abusivi ritenuti responsabili di "condotte vessatorie e di tentate estorsioni nei confronti di automobilisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mese di stretta sui parcheggiatori abusivi: 172 allontanamenti

NapoliToday è in caricamento