rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatori abusivi: "Action Day", blitz della polizia in tutta la città

Nel weekend 728 le persone controllate, delle quali 415 risultano avere precedenti di polizia. Le sanzioni contestate sono state 251, con 66 sequestri delle somme guadagnate

Operazione alto impatto contro i parcheggiatori abusivi a Napoli. Nel corso del weekend la Questura di Napoli ha messo in campo 'Action day'. I numeri: 728 le persone controllate, delle quale 415 risultano avere precedenti di polizia. Le sanzioni contestate in base alla normativa prevista al Codice della strada sono state 251, con 66 sequestri delle somme provento dell’attività illecita. Le sanzioni contestate sulla base della nuova normativa sulla sicurezza urbana sono state 233.

Gli obiettivi dell’operazione, si legge in una nota, sono molteplici: assicurare un monitoraggio completo dei parcheggiatori abusivi (capire chi sono, dove svolgono l’attività, se hanno precedenti penali o di polizia), una sorta di mappatura che permette di tenere sotto controllo il fenomeno e di comprendere anche eventuali connessioni con le organizzazioni criminali e contrastare e contenere il fenomeno con le misure previste dalla normativa vigente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi: "Action Day", blitz della polizia in tutta la città

NapoliToday è in caricamento