rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via San Gregorio Armeno

Il Papa nel negozio di ottica a Roma protagonista del presepe napoletano

Sono stati Marco Ferrigno e Genny Di Virgilio, titolari delle omonime botteghe di San Gregorio Armeno, a realizzare a tempo di record statuine che celebrano il simpatico fuori programma

Il Papa nel negozio di ottica del centro di Roma diventa subito protagonista nel presepe napoletano. Sono stati Marco Ferrigno e Genny Di Virgilio, titolari delle omonime botteghe di San Gregorio Armeno, a realizzare a tempo di record statuine che celebrano il simpatico fuori programma del quale è stato protagonista ieri Papa Francesco, che si è recato in un negozio di ottica nei pressi di piazza del Popolo a Roma per cambiare la montatura dei suoi occhiali.

La statuina realizzata da Ferrigno ritrae il Papa mentre sceglie il giusto paio di occhiali davanti a un negozio con l'insegna "Ottica di Roma", con tanto di avventore che aspetta il suo turno. Genny Di Virgilio, titolare della bottega fondata dalla sua famiglia nel 1830, ha realizzato invece una statuina del Papa sorridente con un paio di occhiali appena acquistati nella mano destra e una busta con la scritta "Ottica" in quella sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa nel negozio di ottica a Roma protagonista del presepe napoletano

NapoliToday è in caricamento