rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Papa Francesco a Napoli, visiterà un carcere ed un ospedale"

A spiegare le intenzioni del Pontefice è l'arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe. "Più che le istituzioni", spiega il cardinale, "il Santo Padre vorra incontrare le realtà sociali"

Papa Francesco verrà in visita Napoli e "sicuramente oltre le istituzioni vorrà un contatto con realtà concrete che potrebbero certamente essere un carcere e un ospedale": a dirlo è stato l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, a proposito della visita del Santo Padre a Napoli attesa nel corso del 2014. Sepe ha celebrato oggi la messa per i detenuti del carcere di Poggioreale a margine della quale ha anticipato che proprio una casa circondariale o un ospedale potrebbero essere tra le mete del Papa.

"Conoscendo Papa Francesco - ha detto il cardinale - credo che certamente la visita a un carcere o un ospedale non la mancherà. Se dovesse venire qui naturalmente questi detenuti gli parleranno, perché oltre le istituzioni ci vuole un contatto diretto e credo che la stessa cosa potrebbe esserci anche per un ospedale. Dipende poi da quante ore lui riesce a fermarsi, visto che avrà certamente anche un incontro con i sacerdoti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Papa Francesco a Napoli, visiterà un carcere ed un ospedale"

NapoliToday è in caricamento