rotate-mobile
Cronaca Acerra

Acerra, scoperta una coppia di panificatori abusivi: usavano pedane chiodate

Per alimentare il forno utilizzavano legno di risulta, con chiodi ancora conficcati dentro - pratica molto pericolosa. I carabinieri hanno sequestrato il pane

Controlli dei carabinieri nell’area a nord della provincia di Napoli sul versante della panificazione abusiva. Questa mattina ad Acerra i militari della stazione locale hanno individuato un altro forno illegale –uno è stato scoperto ieri dai colleghi di Varcaturo- allestito nel seminterrato di un’abitazione.

Lì i militari si sono imbattuti in due coniugi –una 50enne incensurata e un 57enne già noto alle forze dell’ordine_ intenti a lavorare circa 50 chili di pane. Nel corso del sopralluogo i carabinieri, insieme a personale dell’Asl napoli 2-nord, hanno accertato che  non c’era alcuna autorizzazione amministrativa né sanitaria.

9.1.2020 acerra forno abusivo 1-2

Nel locale inoltre era accatastato circa una quintale di legna da ardere ma si trattava di pedane nelle quali erano ancora conficcati chiodi.  Icarabinieri hanno quindi sottoposto a sequestro il locale e tutta la strumentazione presente mentre i prodotti alimentari sono stati distrutti.

Per la coppia sono scattate la denuncia per produzione di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione e nocive e una sanzione amministrativa di 1.000 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerra, scoperta una coppia di panificatori abusivi: usavano pedane chiodate

NapoliToday è in caricamento