rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mercato

Panchine anti-clochard a piazza Carlo III: "Sono indegne per un Paese civile"

"Chiediamo al sindaco che vengano rimossi i ganci in ferro dalle panchine di piazza Carlo III", protestano gli aderenti al gruppo Facebook "Via le panchine della vergogna da piazza Carlo III"

Stanno generando numerose polemiche le panchine definite anti-clochard, visto che impediscono alle persone di stendersi e dormire su di esse, a causa della presenza di un bracciolo che divide le due estremità.

A porre l'attenzione sulla questione è stato il gruppo Facebook "Via le panchine della vergogna da piazza Carlo III",  creato da alcuni residenti della zona indignati per tale installazione sperimentata negli scorsi mesi anche nella città di Bergamo, poi fallita con la rimozione ordinata dalla Giunta comunale lombarda.

Ecco l'appello lanciato dai residenti a Luigi de Magistris: "Chiediamo al sindaco che vengano rimossi i ganci in ferro dalle panchine di piazza Carlo III. Un provvedimento bieco di cui la nostra amministrazione dovrebbe prendere atto ed intervenire prontamente, così come è stato già fatto in numerose altre città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchine anti-clochard a piazza Carlo III: "Sono indegne per un Paese civile"

NapoliToday è in caricamento