rotate-mobile
Cronaca

L'appello di Michela Rostan: "La pagina Facebook che incita alla camorra va rimossa"

La componente della Commissione Giustizia della Camera ha ripreso la denuncia del Corriere del Mezzogiorno invitando il social network a rimuovere la pagina

Polemiche per la pagina Facebook "O sistema", i cui amministratori risultano anonimi, accusata di incitare allo stile di vita e agli atteggiamenti camorristici.

La denuncia arrivata dal Corriere del Mezzogiorno è stata ripresa anche dalla parlamentare Pd Michela Rostan, componente della Commissione Giustizia della Camera che in un comunicato ha affermato: "La delirante pagina di Facebook denominata O sistema in cui campeggiano foto e slogan di incredibile violenza che inneggiano all'odio, va immediatamente rimossa. Chiederò alla magistratura di intervenire e di valutare l'opportunità di imporre la chiusura di questa pagina che diffonde messaggi di una subcultura mafiosa che esalta disvalori come l'intolleranza e l'omertà e che incita all'odio contro lo Stato e le forze dell'ordine. Si tratta di una subcultura becera, inquietante e pericolosa che va combattuta con tutte le forze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Michela Rostan: "La pagina Facebook che incita alla camorra va rimossa"

NapoliToday è in caricamento