rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una pagina facebook insulta Ciro: fotomontaggio vergogna con Marco Simoncelli

La denuncia è della Radiazza di Radio Marte: 600 sostenitori per una fanpage il cui punto più basso è un fotomontaggio tra lo scomparso tifoso azzurro ed il motociclista morto nel 2012 in un incidente di gara a Sepang

La pagina facebook della vergogna: sul più popolare dei social network c'è qualcuno che impunemente insulta la memoria di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli rimasto ucciso a causa degli scontri precedenti la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, a Roma.

La denuncia è dei conduttori della Radiazza di Radio Marte, Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli: “È nata una scandalosa pagina fb – raccontano – che denigra la figura di Ciro Esposito, con un fotomontaggio agghiacciante e macabro che unisce il tifoso napoletano a Marco Simoncelli”.

Simoncelli è il campione di motociclismo italiano scomparso nel 2012 a soli 24 anni a Sepang, in Malesia, nel corso di un gran premio del motomondiale. “Nel fotomontaggio viene messo sul corpo di Simoncelli in moto la faccia di Ciro Esposito – proseguono gli autori della denuncia – sotto il cui nome viene scritto 'animale domestico'. La pagina che ha già oltre 600 sostenitori si presenta con queste parole: 'Onsegna agli angeli a morire sparato come un co***one prima di una partita di calcio. Non ci mancherai manco per un c***o campione'”.

“Nonostante la tragica morte di Ciro Esposito e prima ancora del povero Marco Simoncelli – concludono gli autori della denuncia – persone senza cuore e senza pietà hanno deciso di offendere la memoria di questi due ragazzi e far soffrire ancora i loro familiari. Nella pagina ci sono scritte e foto indegne contro i napoletani e contro Ciro Esposito, che alimentano l'odio. Chiediamo che venga subito chiusa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pagina facebook insulta Ciro: fotomontaggio vergogna con Marco Simoncelli

NapoliToday è in caricamento