rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Nascondeva 10 ovuli di eroina nell'intestino: arrestato 33enne

L'uomo, un pregiudicato di nazionalità nigeriana, è domiciliato nel comune di Napoli ed irregolare sul territorio italiano

Gli agenti della Polizia di Stato di Battipaglia hanno controllato un’autovettura ed i suoi occupanti identificati in un 33enne pregiudicato di nazionalità nigeriana, domiciliato nel comune di Napoli ed irregolare sul territorio italiano e in un altro 33enne, anch’egli pregiudicato e residente nella città partenopea. 

Da subito il 33enne di nazionalità nigeriana - come si legge su SalernoToday - si è mostrato insofferente ed agitato, tanto da insospettire i poliziotti ad effettuare una perquisizione. I controlli, però, non hanno sortito alcun risultato. Ma l'uomo, successivamente, è stato sottoposto ad accertamenti clinici presso il locale ospedale dove, a seguito della somministrazione di una sostanza liquida per enteroclisma, ha evacuato 10 involucri avvolti in carta cellophane trasparente, contenenti una sostanza polverosa di colore beige. Negli uffici del commissariato di Battipaglia, gli agenti della Polizia Scientifica hanno sottoposto la sostanza agli esami di laboratorio, accertandone la positività al test dell’eroina, per un peso complessivo pari a 107,38 grammi.

Inoltre, con la collaborazione della Squadra Mobile di Napoli, è stata effettuata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del nigeriano nel capoluogo partenopeo, al termine della quale è stata rinvenuta una somma di denaro pari a 10.460 euro, evidente provento dell’attività di traffico di stupefacenti. 

Per questo l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Salerno - Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l'altro 33enne è indagato in stato di libertà.

ULTERIORI DETTAGLI SU SALERNOTODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva 10 ovuli di eroina nell'intestino: arrestato 33enne

NapoliToday è in caricamento