rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ottaviano

Volley, atleta dell'Ottaviano preso a pugni dopo gara dei playoff in Puglia

La Gis Pallavolo Ottaviano esce sconfitta dal Palasport Ingrosso di Taviano. Un pallavolista campano finisce in ospedale, a Gallipoli, aggredito da un tifoso. La Gis Ottaviano: "Animali violenti e meschini". Il sindaco di Ottaviano: "Non finisce qui"

La Gis Pallavolo Ottaviano esce sconfitta dalla semifinale playoff per accedere in A2, giocata al palasport di Taviano "William Ingrosso". In finale accede la squadra pugliese Pag Taviano che affronterà il Catania nel match decisivo. Non è la sconfitta sportiva a lasciare amareggiati in casa Gis, ma soprattutto gli strascichi di violenza che la partita consegna alle cronache. Con un durissimo comunicato, la società campana ha denunciato sul proprio sito - e quanto pare si prepara a farlo anche alle autorità competenti - l'atteggiamento "meschino e violento" di alcuni tifosi pugliesi (definiti "animali") che avrebbero aggredito un atleta dell'Ottaviano - Ciro D'Alessandro - dopo la gara. L'atleta è stato curato all'ospedale "Sacro Cuore" di Gallipoli, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico, ed è stato dimesso già in mattinata. Nel comunicato si condanna anche l'atteggiamento del Presidente dalla Pag Taviano, Francesco Santantonio: "una persona da evitare su tutti i campi di volley d'Italia", così lo descrive la società di Ottaviano. 
Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Ottaviano Luca Capasso: "La violenza di Taviano non resterà impunita", ha dichiarato Capasso. "L'aggressore sarà querelato, scriveremo anche alla Federazione Italiana di Pallavolo per chiedere chiarezza e inoltre in un eventuale procedimento giudiziario ci costituiremo parte civile"
L'altro lato della medaglia vede la Pag Taviano denunciare danneggiamenti ai bagni da parte degli atleti campani, con tanto di foto pubblicate sulla pagina Facebook del club. Per approfondire la questione, clicca qui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, atleta dell'Ottaviano preso a pugni dopo gara dei playoff in Puglia

NapoliToday è in caricamento