rotate-mobile
Cronaca

Sanità: Lunedì 13 Aprile presentazione dell’osservatorio buona salute

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday
NAPOLI - "Le ricerche mettono in luce come vivere e mangiare in maniera sana non faccia bene solamente al proprio fisico ma voglia dire anche affrontare meno spese in cure mediche e farmaci. Vivere sano, quindi, conviene due volte, ed è importante che questo messaggio parta da Napoli e dalla Campania, un territorio salito negli ultimi anni alle cronache per la Terra dei Fuochi". Lo ha detto Katia Salzano, presidente dell'Osservatorio sulla Buona Salute, annunciando la tavola rotonda per la presentazione dell'organismo che si terrà lunedì 13 aprile alle ore 11 presso la sede di Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli (Piazza Carità 32).

Osservatorio buona salute

"La Confcommercio di Napoli cerca da tempo di contribuire alla diffusione di stili alimentari sani e del consumo di prodotti salutari e di qualità - ha evidenziato Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli -, in particolare con la prevenzione dell'abusivismo e delle contraffazioni alimentari" "In provincia di Napoli negli ultimi cinque anni la spesa alimentare è calata in valore del 20%: ciò non significa solo che si comprano meno alimenti, ma soprattutto che si acquistano prodotti di qualità inferiore".
All'incontro interverranno Angela Romano, biologa e direttore scientifico dell'Osservatorio; Enrico Di Paola, fisiatra e componente del comitato scientificoe Salvio Salzano, economista e responsabile economico dell'osservatorio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: Lunedì 13 Aprile presentazione dell’osservatorio buona salute

NapoliToday è in caricamento