rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Formiche nella stanza di una bambina: Nas in ospedale

I carabinieri sono intervenuti nell'ospedale pediatrico Pausilipon, dopo la segnalazione della presenza di una colonia di formiche nella stanza dove è ricoverata una bambina

Irruzione dei carabinieri del Nas nell'ospedale pediatrico Pausilipon, dopo la segnalazione della presenza di una colonia di formiche nella stanza dove è ricoverata una bambina. 

I carabinieri, dopo avere rilevato la presenza delle formiche, hanno chiesto alla direzione di trasferire la giovane degente in un'altra stanza e di provvedere nell'mmediato ad una disinfestazione.

Nei prossimi giorni i militari dell'arma ispezioneranno anche altre stanze del reparto.

La risposta dell'ospedale - "La Direzione Sanitaria dell'ospedale Pausilipon di Napoli «aveva già effettuato l'intervento di rimozione delle formiche presso la stanza di degenza, oggetto dell'intervento dei NAS". È quanto si apprende da fonti dell'ospedale. I militari, infatti, al momento del sopralluogo hanno riscontrato, si apprende ancora «solo la presenza di alcune formiche residue nel bagno della camera. Nella mattinata di ieri, infatti, la Direzione sanitaria era stata allertata della presenza delle formiche e aveva chiamato i tecnici per un intervento immediato". Il Pausilipon, si precisa infine "ha un programma di disinfestazioni periodiche ad ampio spettro, l'ultima delle quali era stata realizzata lo scorso 29 agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formiche nella stanza di una bambina: Nas in ospedale

NapoliToday è in caricamento