rotate-mobile
Cronaca Ponticelli / Via Enrico Russo

Ospedale del Mare tra macchinari abbandonati e ritardi

"Macchinari, suppellettili, 20 letti destinati alla rianimazione, tubi di collegamento per gas medicali, sono già in sede da fine luglio, ma giacciono in un capannone a ridosso del parcheggio"

L'inaugurazione dell'Ospedale del Mare era stata accolta con grande entusiasmo, ma coloro che speravano nella data del 31 agosto per la consegna del manufatto sono rimasti delusi.

La denuncia arriva da Giuseppe Del Bello di Repubblica: "Macchinari, suppellettili, 20 letti destinati alla rianimazione, tubi di collegamento per gas medicali, sono già in sede da fine luglio. Giacciono in un capannone a ridosso del parcheggio. Sono arrivati dal nord, ma ai tecnici che avrebbero voluto montare i letti hanno spiegato che il cantiere avrebbe chiuso per ferie. 

I dubbi sono stati espressi a Repubblica anche da un primario: "Nessuno ha chiesto il nostro parere sulle future esigenze specialistiche. E se condizionatori e sistemi di ricambio d’aria non hanno bisogno di competenze, per scegliere l’angiografo più performante, l’ecografo affidabile o le migliori tecnologie rianimative, forse un giudizio di esperti sarebbe stato necessario".

Ospedale del mare vuoto (Foto Borrelli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale del Mare tra macchinari abbandonati e ritardi

NapoliToday è in caricamento