rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Ospedale Boscotrecase anti-Covid, il sindaco: "Non ci hanno avvisati, così la gente va nel panico"

Il primo cittadino Pietro Carotenuto: "Siamo pronti a dare il nostro contributo, ma vorremmo essere partecipi nelle scelte in modo da comunicare nel modo più giusto alla popolazione. Ho avuto certezze sulle misure di sicurezza"

"Non ci hanno avvisati, lo abbiamo saputo dalla stampa. In questo periodo è difficile governare le tensioni sociali e per questo ci vorrebbe una maggiore ondivisione delle scelte". Pietro Carotenuto è il sindaco di Boscotrecase, il Comune vesuviano che ha scoperto senza preavviso che l'ospedale locale sarebbe stato trasformato in una unità speciale anti-covid 19. 

Di questi tempi di preoccupazione, senza le dovute spiegazioni, la popolazione potrebbe andare nel panico: "Certe notizie vanno spiegate con i tempi giusti - spiega il primo cittadino - Noi siamo non siamo contrari alla realizzazione di questa unità speciale. Siamo consapevoli che serve aumentare i posti in terapia intensiva e questo territorio darà il suo contributo. Dico soltanto che potevano avvisare almeno l'ammistrazione comunale che avrebbe fatto da tramite con i cittadini". 

L'ospedale di Boscotrecase diventerà il punto di riferimento per l'area vesuviana, accogliendo anche i casi di Boscoreale, Terzigno, Trecase e Torre Annunziata. Due pazienti sono stati già trasferiti da Castellammare di Stabia. Altri ne arriveranno a breve: "Al direttore dell'Asl Napoli 3 ho chiesto due cose. Di essere costantemente informato e che il personale medco sia sempre dotato di dispositivi di sicurezza. Ho avuto ampie rassicurazioni su entrambi i punti. In questo modo potremo informare tempestivamente anche i cittadini". 

(Per questo servizio sono state utilizzate immagini di repertorio precedenti all'emergenza sanitaria)

Video popolari

Ospedale Boscotrecase anti-Covid, il sindaco: "Non ci hanno avvisati, così la gente va nel panico"

NapoliToday è in caricamento