rotate-mobile
Cronaca

Spazio agli artisti di strada. De Magistris: "Possono esibirsi in città"

Un'ordinanza regola gli spettacoli consentendo loro di esibirsi su tutto il territorio cittadino dalle 9.30 alla mezzanotte nel periodo dal 9 al 30 ottobre e dalle 9.30 alle 23 dal 1 novembre al 9 gennaio

Vita più facile per gli artisti di strada. Un'ordinanza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris adesso regola i loro spettacoli consentendo loro di esibirsi su tutto il territorio cittadino dalle 9.30 alla mezzanotte nel periodo dal 9 al 30 ottobre e dalle 9.30 alle 23 dal 1 novembre al 9 gennaio.

Le esibizioni, si legge nel testo dell'ordinanza, devono avvenire in maniera tale da non intralciare la viabilità, la circolazione pedonale e veicolare, le attività commerciali e senza limitare la libera visione di panorami, edifici o monumenti di particolare rilievo storico-artistico.

"La cultura non è solo quella di teatri come il San Carlo - ha spiegato il sindaco presentando il provvedimento - ma anche quella di strada. Questo è un primo passo per aiutare e valorizzare le attività degli artisti di strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio agli artisti di strada. De Magistris: "Possono esibirsi in città"

NapoliToday è in caricamento