rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Operatori del 118 si autotassano per pagare l'aereo ad un malato

Gesto di solidarietà degli operatori della Centrale operativa regionale del 118 per sovvenzionare il viaggio della speranza di un 49enne napoletano affetto da una grave patologia epatica

Splendida storia di solidarietà a Napoli. Gli operatori della Centrale Operativa Regionale del 118 si sono autotassati per raccogliere la somma necessaria per pagare il viaggio della speranza ad un 49enne napoletano, affetto da una grave patologia epatica.

Grazie a questo gesto, l'uomo accompagnato dalla moglie, raggiungerà questa sera in tempo utile l'ospedale di Padova per essere sottoposto ad un trapianto di fegato. Il paziente si era già recato in Veneto la scorsa settimana dopo che gli era giunta notizia della disponibilità di un organo risultato incompatibile.

Il viaggio in questione aveva prosciugato le sue disponibilità finanziarie e inutile era risultato il tentativo, attraverso la Prefettura partenopea, di trovare la disponibilità su un volo umanitario a causa dei tempi troppo stretti. In extremis, però, grazie allo slancio di solidarietà degli operatori del 118, l'uomo raggiungerà questa sera Padova per sottoporsi al trapianto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori del 118 si autotassano per pagare l'aereo ad un malato

NapoliToday è in caricamento