rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casoria

Crolla impalcatura nel Casertano: muoiono due operai, uno era napoletano

Le vittime sono Antonio Atzeri di 56 anni di Casoria e Tammaro Albino di 67 anni di San Potito Sannitico. I due stavano lavorando al restauro della facciata della chiesa di San Marcellino

Tragedia nel casertano. Due operai edili, che stavano lavorando alla ristrutturazione della facciata della chiesa di San Marcellino, sono morti in seguito al crollo di un 'impalcaltura.

La tragedia è avvenuta sabato poco dopo le 16 a Piedimonte Matese in via Sorgente; sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco di Piedimonte e i carabinieri della locale compagnia e del comando provinciale di Caserta.

Le vittime sono Antonio Atzeri di 56 anni di Casoria e Tammaro Albino di 67 anni di San Potito Sannitico. I due operai stavano lavorando al restauro della facciata della chiesa di San Marcellino, la chiesa principale di Piedimonte Matese e si trovavano su una grossa impalcatura ad una quindicina di metri di altezza che all'improvviso ha ceduto. Uno dei due operai è finito sotto i tubi di ferro, l'altro si è schiantato su un'auto parcheggiata. Ferito un terzo operaio.

LE REAZIONI - "Ancora una volta,con grave sgomento,debbo registrare l'ennesima tragedia sul lavoro. Questa volta ad essere colpita e' stata la comunita' a cui mi onoro di appartenere, Piedimonte Matese, dove nel pomeriggio di oggi hanno perso la vita due operai impegnati nei lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Maria Maggiore. Sono vicina alle famiglie dei due lavoratori sia personalmente che come rappresentante delle istituzioni e mi impegnero' a mettere in campo misure idonee ad innalzare i livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro". E' quanto scrive in una nota l'assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla impalcatura nel Casertano: muoiono due operai, uno era napoletano

NapoliToday è in caricamento