rotate-mobile
Cronaca Sant'antimo

Sant'Antimo, due fratelli uccidono imprenditore dopo una lite

A Sant'Antimo Onofrio Di Spirito è stato ucciso da due fratelli, Antonio e Mario Marzocchella, per una lite sfociata in omicidio. I tre litigavano da anni, poi, dopo l'ennesima discussione, la sparatoria. Devono rispondere di omicidio in concorso

Onofrio Di spirito, un imprenditore edile di 34 anni, è stato ucciso sabato sera da due fratelli: Antonio e Mario Marzocchella, incensurati, di 32 e 30 anni.

Tutto è nato da una discussione, sfociata poi in tragedia. Litigavano spesso, da anni. Sabato sera l'ennesimo diverbio, per il colore di un muro. Uno voleva tinteggiare il palazzo di bianco, gli altri no. La sera, poco distante dall'abitazione della vittima, sono stati esplosi quattro colpi di pistola. Di Spirito è rimasto colpito all'addome e alla gamba sinistra: è morto appena giunto all'ospedale di Aversa.

La 'colpa' di Onofrio Di Spirito, 34 anni, imprenditore edile, è stata quella di curare la ristrutturazione dello stabile dove i due fratelli, Antonio e Mario Marzocchella, avevano la sede del proprio negozio, nel centro di Sant'Antimo.

Dopo aver sparato, i fratelli Marzocchella hanno tentato la fuga. Mario lo ha fatto a piedi, nei vicoli del centro. Aveva il volto insanguinato, forse per le ferite riportate durante la lite. I carabinieri lo hanno, però, bloccato e interrogato: poi l'accusa di omicidio e l'arresto. Nel corso della perquisizione, domiciliare e locale, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato - gettate a terra all'interno di un vicino garage condominiale - due pistole calibro 7,65: una con matricola abrasa e con due colpi nel caricatore, l'altra con cinque colpi nel caricatore e il sesto in canna. Armi sulle quali sono in corso gli accertamenti balistici.

Il giorno successivo, invece, è stato arrestato Antonio che, prima di essere accompagnato nel carcere di Poggioreale a Napoli è stato visitato dai medici per delle lievi contusioni a gambe e braccia. I due fratelli devono rispondere di omicidio in concorso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Antimo, due fratelli uccidono imprenditore dopo una lite

NapoliToday è in caricamento