rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Marianella, ucciso Pasquale Romano

Il 30enne era alla guida della sua auto quando è stato avvicinato dai killer in piazza Marianella. Le modalità dell'agguato sembrano essere tipiche di una esecuzione di camorra

Pasquale Romano, incensurato di 30 anni e originario di Cardito, è stato ucciso in un agguato ieri sera a Napoli. Il cadavere dell'uomo è stato ritrovato in piazza Marianella, nell'omonimo quartiere.

Stando alle prime notizie, Romano era alla guida della sua auto quando è stato avvicinato dai killer che gli hanno sparato contro quattoridici colpi di arma da fuoco. Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione Vomero che, per terra, hanno ritrovato sette bossoli.

Omicidio Pasquale Romano © Tm NewsInfophoto


Le modalità dell'agguato sembrano essere tipiche di una esecuzione di camorra: Romano è morto sul colpo. L'agguato è avvenuto a piazza Marianella, tra Chiaiano e Scampia, nei quartieri dove è riesplosa la faida di camorra e poco distante da dove solo poche sere fa, nella notte tra l'8 e il 9 ottobre, è stato ucciso con le stesse modalità il 27 enne Mario Perrotta che aveva parcheggiato la sua auto in un garage della piazza. I carabinieri indagano per scoprire eventuali legami tra l'uomo, che risulta essere incensurato, e la criminalità locale.

LE PRIME INDAGINI - Non emergono collegamenti tra Pasquale Romano e la criminalità organizzata. Il 30enne era uno studente universitario fuori corso e figlio di un pensionato. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Marianella, ucciso Pasquale Romano

NapoliToday è in caricamento