rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villaricca / Corso Europa

Uomo trucidato in auto, confessa il killer: "L'ho ucciso perchè aveva il volume della tv troppo alto"

A confessare il delitto ai carabinieri è stato un pensionato incensurato, rintracciato dai militari dell'arma mentre si trovava in un terreno di sua proprietà, dove si era nascosto

E' Giovanni Chianese un pensionato incensurato di 64 anni, il killer di Davide Elia Miccio, ucciso con cinque colpi di pistola al corso Europa a Villaricca, dopo l'ennesima lite scoppiata per motivi di vicinato, questa volta, per il volume della tv troppo alto.

A confessare il delitto ai carabinieri è stato proprio il pensionato, rintracciato dai militari dell'arma mentre si trovava in un terreno di sua proprietà, dove si era nascosto.

L'uomo ha rivelato di aver compiuto l'agguato ai danni del 29enne con piccoli precedenti, in quanto esasperato dai continui litigi con il giovane. Quando ha visto passare a bordo della sua Peugeot 307 Miccio non ci ha visto più per la rabbia e ha sparato cinque colpi dal marciapiede, tutti andati a segno. La vittima e' stata raggiunta dai proiettili al petto, alle gambe e al braccio ed è morta nonostante l'intervento del 118.

Giovanni Chianese è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo trucidato in auto, confessa il killer: "L'ho ucciso perchè aveva il volume della tv troppo alto"

NapoliToday è in caricamento