rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Luigi Galletta, il pm: "Il 21enne è una vittima innocente"

"Terrore e guerriglia urbana hanno sconvolto la città e in particolari i quartieri di Forcella, la Maddalena, i Tribunali, quotidianamente interessati da fatti di sangue", scrive il pm

Luigi Galletta, il meccanico incesurato ucciso il 31 luglio a Napoli, è una vittima innocente, secondo quanto dichiarato dalla Dda di Napoli che ha emesso un decreto di fermo per 11 persone accusate di omicidio e associazione camorristica.

Galletta fu ucciso per vendetta, in quanto cugino di Luigi Criscuolo, uno degli affiliati di spicco del clan dei 'capelloni' di via Oronzio Costa a Forcella, ovvero i Buonerba, accusato di aver ucciso un pregiudicato nei pressi della stazione centrale di Napoli il giorno prima dell'omicidio del suo congiunto.

"Terrore e guerriglia urbana hanno sconvolto la città e in particolari i quartieri di Forcella, la Maddalena, i Tribunali, quotidianamente interessati da fatti di sangue - scrive il pm - Molte le vittime tra l'altro anche innocenti incesurati, come Luigi Galletta". Dalle trascrizioni delle telefonate intercettate emergono ulteriori dettagli: "C'e' il sangue a terra, dobbiamo toglierlo, scendiamo subito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Luigi Galletta, il pm: "Il 21enne è una vittima innocente"

NapoliToday è in caricamento