rotate-mobile
Cronaca Procida

Omicidio 70enne a Procida, la confessione del figlio: l'ha uccisa dopo una lite

I due avevano avuto una discussione per soldi. Il 46enne l'avrebbe scaraventata giù dalle scale per poi disfarsi del corpo in acqua. Si è tradito dopo molti interrogatori

Ha confessato. L'ennesima lite con sua madre, poi il gesto violento che le è costata la vita. Giampaolo Aguzzi, 46 anni, è l'omicida di sua madre, la 70enne Joi Cappelli trovata all'alba di ieri senza vita al porticciolo della Corricella a Procida.

L'antiquaria di Firenze non era caduta in acqua sotto l'effetto dell'alcol, come gli inquirenti avevano inizialmente immaginato. Già nella serata di ieri era trapelata la notizia del fermo del figlio, che peraltro era stato proprio colui che aveva dato l'allarme.

Aguzzo, secondo i carabinieri con un passato di problemi con le droghe, era stato ascoltato più volte durante la giornata visto che la donna aveva delle ferite alle sue spalle: interrogatori che hanno man mano fatto crollare il suo alibi.

Al culmine di una lite, il fermato avrebbe scaraventato sua madre dalle scale: questa, battuta la testa, avrebbe perso conoscenza. Trascinata da Aguzzi per 40 metri, è stata quindi gettata in mare. A monte della discussione problemi di soldi. La donna era ricca ma glieli negava, forse proprio per gettando il corpo in mare. Ai carabinieri, che lo hanno ascoltato a lungo, avrebbe spiegato che la discussione sarebbe avvenuta per problemi di soldi. Lui chiedeva soldi a una madre che risulta essere molto ricca. Ma lei glieli avrebbe negati e la discussione sarebbe sfociata così in un’aggressione.

A San Frediano, Firenze, è sconcerto. La donna viene descritta come una persona "di rara intelligenza e amabile compagnia", uno degli ultimi "personaggi del posto". Un luogo in cui però, d'altra parte, si sapeva di un rapporto con suo figlio problematico da sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio 70enne a Procida, la confessione del figlio: l'ha uccisa dopo una lite

NapoliToday è in caricamento