rotate-mobile
Cronaca

Uccide il vicino di casa a colpi di pistola: "Non sapevo chi ci fosse al di là della porta"

Il 49enne napoletano ha ucciso con due colpi di arma da fuoco il vicino a Venezia. Vittima e omicida erano molto amici

E' Ciro Esposito, il 49enne fermato per l'omicidio di Ivano Gritti, veneziano di 47 anni. Davanti al magistrato il 49enne, che deve rispondere anche di porto abusivo di arma da fuoco, ha avuto una crisi di pianto. Ha raccontato di aver preso la pistola semiautomatica quando ha sentito qualcuno urlare e sbattere la porta della sua casa, situata in calle de le Chiovere, dove viveva dall'agosto scorso.

Esposito ha premuto il grilletto per 2 volte, colpendo all'occhio la vittima, poi caduta nel cortiletto dell'abitazione. "Erano colpi a scopo intimidatorio", ha dichiarato, come riporta VeneziaToday. I proiettili hanno attraversato il portoncino d'ingresso e hanno attinto la vittima, che si trovava, secondo chi ha chiamato le forze dell'ordine, assieme a un'altra persona fuggita dopo gli spari.

Vittima e omicida erano molto amici: su Facebook vengono immortalati spesso insieme, condividevano l'amore per i cani. Ivano Gritti era giudecchino doc, mentre Ciro Esposito aveva una compagna di Sacca Fisola, cugina alla lontana proprio della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il vicino di casa a colpi di pistola: "Non sapevo chi ci fosse al di là della porta"

NapoliToday è in caricamento