rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Giuseppe Calise, arrestati tre esponenti del clan Lo Russo

L’efferato omicidio si colloca nell’ambito dello scontro, in atto all’epoca dei fatti, tra il clan Lo Russo e il clan operante nel rione Don Guanella, capeggiato da Walter Mallo

La Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di tre esponenti del clan camorristico dei “Lo Russo”, operante nei quartieri di Miano, Piscinola e Chiaiano, ritenuti responsabili, di omicidio, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, delitti aggravati dall’art. 7 legge 203/91.

Le indagini, coordinate dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico di Luigi Cutarelli (classe 1995), Antonio Buono (classe 1980) e Vincenzo Carrino (classe 1994), tutti già detenuti, che si sono resi responsabili dell’omicidio di Giuseppe Calise, consumatosi nel rione don Guanella il 4 febbraio 2016.

Efferato omicidio

Le dichiarazioni del capoclan Carlo Lo Russo e del suo uomo di fiducia Mariano Torre, che di recente ha maturato la scelta di collaborare con la giustizia, riscontrate dalle indagini svolte dalla Squadra Mobile, hanno consentito di far piena luce sul movente dell’efferato delitto, sui mandanti e sugli esecutori materiali, destinatari del provvedimento restrittivo eseguito questa mattina.

L’omicidio si colloca nell’ambito dello scontro, in atto all’epoca dei fatti, tra il clan Lo Russo e il clan operante nel rione Don Guanella, capeggiato da Walter Mallo. La decisione di uccidere Giuseppe Calise fu presa da Carlo Lo Russo, che aveva il sospetto che la vittima stesse offrendo un appoggio logistico a Mallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Giuseppe Calise, arrestati tre esponenti del clan Lo Russo

NapoliToday è in caricamento