rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ercolano / Traversa I Mercato

Gaetano, il 18enne morto a Ercolano: l'assassino avrebbe confessato

Riconosciuto da un testimone oculare, il 20enne Vincenzo Perna si è presentato spontaneamente in caserma. La vittima presto papà: l'ecografia su Facebook

Svolta nell'omicidio di Gaetano Esposito Lavini, il 18enne ucciso sabato scorso a Ercolano. Vincenzo Perna, 20 anni, è stato fermato dai carabinieri quale presunto assassino del giovane. Perna si è presentato spontaneamente in caserma, a Torre del Greco. Ma nella vicenda ci sarebbe anche un giovanissimo testimone oculare del delitto.

TUTTA LA VICENDA L'omicida sarebbe giunto quel giorno in via Mercato a Ercolano in sella a uno scooter, in compagnia di un amico. L'intento era di avvicinare un 17enne, amico della vittima, e poi ferire lievemente il nipote del boss Giovanni Birra, per vendicarsi di un pestaggio subito qualche tempo prima. Lavini, che era con la sua fidanzata, si sarebbe frapposto nel tentativo di calmarlo. Ma Perna avrebbe estratto un coltello, mentre l'amico si allontanava, sferrando un colpo che ha raggiunto all'addome il 18enne. Alcuni parenti della vittima, che gestiscono negozi nella zona, lo hanno trasportato all'ospedale Maresca di Torre del Greco, dove Lavini è morto.  Il giovane sarebbe diventato papà a breve. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaetano, il 18enne morto a Ercolano: l'assassino avrebbe confessato

NapoliToday è in caricamento