rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Agerola / Via Galli

Ucciso davanti alla moglie: Antonio Fontana aveva 59 anni

Aveva un passato da pentito di camorra: secondo gli inquirenti pare gravitasse nell'orbita dei Fasano, clan del centro storico stabiese

Si chiamava Antonio Fontana e aveva 59 anni: è lui l'uomo di Castellammare di Stabia ucciso in un agguato nella serata di ieri ad Agerola, all'esterno di una pizzeria.

Fontana aveva un passato da pentito di camorra: secondo gli inquirenti pare gravitasse nell'orbita dei Fasano, clan del centro storico stabiese.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima si trovava nella sua auto davanti ad una pizzeria in via Galli. Aspettava la moglie appena entrata nel locale quando sono giunti i sicari. Gli hanno sparato otto volte: è morto prima che arrivasse, condotto da un'ambulanza, al San Leonardo di Castellammare di Stabia.

”Siamo esterrefatti – è il commento del sindaco di Agerola Luca Mascolo – il nostro paese non c’entra nulla con queste cose”.

Nel 2004 il fratello della vittima, Luciano, si era pentito. Aveva iniziato a ricostruire le attività del cartello che cercò di prendere il posto della cosca D’Alessandro egemone a Castellammare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso davanti alla moglie: Antonio Fontana aveva 59 anni

NapoliToday è in caricamento