rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Annalisa Durante, dieci anni dal suo omicidio per mano della camorra

I genitori della 14enne che fu assassinata per errore a Forcella hanno chiesto al Comune che non si tenessero iniziative. "A loro la vicinanza della città", ha commentato l'assessore Daniele

27 marzo 2014: decimo anniversario dalla morte di Annalisa Durante, la 14enne colpita per errore dalla camorra durante un agguato a Forcella. "La città – scrive in una nota l'assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele – si stringe alla sua famiglia, alla mamma, al papà Giannino che non ha mai smesso di testimoniare, al di là del dolore sempre insopportabile, mai lenito, l’impegno per un risanamento del quartiere, per una società più giusta e responsabile”.

“Il Comune di Napoli, la Fondazione Polis, l'Associazione Annalisa Durante e Libera si asterranno dal promuovere iniziative pubbliche – prosegue l'assessore – nel rispetto della volontà della famiglia di Annalisa che ha voluto in questa occasione solo un momento intimo e privato di raccoglimento religioso”.

L'assessore ha quindi invitato “la cittadinanza alla rappresentazione di 'Vado via', uno spettacolo frutto di un laboratorio teatrale animato nel corso dell’anno da Marina Rippa con le donne del quartiere, che avrà luogo venerdì 28 e sabato 29, alle ore 19.30, nei locali di Piazza Forcella, in via Vicaria Vecchia 23, anche in onore di Annalisa Durante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annalisa Durante, dieci anni dal suo omicidio per mano della camorra

NapoliToday è in caricamento